LA CORRISPONDENZA

la-corrispondenza

“La corrispondenza”, venerdì 31 marzo su RaiUno alle 21.20.
Un film d’amore originale e struggente per una storia che trascende il sentimento tra i due protagonisti e diventa forse metafora della vita e, perché no, del cinema stesso.
Diretto da Giuseppe Tornatore, che adatta il suo romanzo omonimo, è interpretato dall’affascinante Jeremy Irons e dalla bella Olga Kurylenko e può contare sulla drammatica musica composta da Ennio Morricone. Amy è una studentessa universitaria di astrofisica che fa la stuntwoman girando scene pericolose per il cinema e per la televisione.
Ogni finta morte sul set la fa sentire invincibile o, forse, l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ha una relazione con il professor di astrofisica Edward Phoerum di cui è profondamente innamorata. Il loro rapporto è però basato su una corrispondenza amorosa fatta di sms, chat, registrazione video e chiacchierate via Skype. E questa corrispondenza continuerà intensissima anche dopo un tragico evento. Malinconiche e splendide anche le location scelte da Tornatore: la Scozia e il lago d’Orta.

(Comunicato stampa RAI)

Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo. Contrassegna il permalink.