LA QUARTA STAGIONE SU RAI 1 DA DOMENICA 19

Si è tenuta stamane a Roma, negli studi RAI di Via Teulada, la conferenza stampa dell’attesissima quarta stagione di “MÀKARI”, per la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna e con Serena Iansiti, dai romanzi di Gaetano Savatteri, in collegamento insieme con Domenico Centamore, mentre tutti gli altri erano presenti in Via Teulada. Si tratta di una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction.
Abbiamo chiesto a Claudio Gioè: “Ai 50 anni d’età, e festeggiando i 25 anni di carriera, che bilancio professionale si sente di fare? E quale ruolo ha ‘Màkari’ nella sua carriera, con l’ultimo lustro ricco di successi e soddisfazioni presso il grande pubblico della prima serata di Rai 1 con le stagioni di Màkari e con l’altrettanto ottima prestazione – sempre da protagonista assoluto – in ‘Mike’?”. E Gioè, sorridendo, ha risposto: “Beh, a 50 anni di età è presto per un bilancio, magari porta anche male, però non posso negare che questi ultimi cinque anni mi hanno portato tanto successo e soddisfazioni professionali, anche a lungo attese, soprattutto quando stavo a casa e aspettavo una chiamata che non arrivava”.
Qualche parola del benemerito Ufficio Stampa RAI sulla serie: “Nella magnifica cornice mozzafiato della Sicilia tornano le avventure dello scrittore di gialli Saverio Lamanna, tratte dalle opere di Gaetano Savatteri. Come sempre, Saverio, spalleggiato dal simpaticissimo Piccionello, non resiste alla tentazione di ficcare il naso nelle indagini della polizia. Ma non sono solo enigmi e misteri a metterlo alla prova: non appena Suleima si allontana da Màkari per dare una svolta alla carriera, Michela ricompare all’orizzonte. E chissà se le vibrazioni amorose della precedente stagione sono davvero del tutto sopite. Nella vita di Saverio, infine, piomba una sorpresa ancora più inaspettata: un’adolescente terribile di nome Arianna. A fare da contorno, il vicequestore Randone e tanti altri affezionatissimi amici come Marilù, Azrah, Giulio e il padre di Saverio. Una quarta stagione che promette di essere indimenticabile.”
Non resta che attendere qualche giorno. La serie, che anche tanto turismo sta portando (non solo dall’Italia, a dimostrazione del successo della fiction) nei luoghi in cui sono ambientati gli episodi, partirà domenica 19 ottobre, ovviamente su Rai 1.
(Franco Baccarini)