IO DANZERÒ (LA DANSEUSE)

image004

“IO DANZERÒ (LA DANSEUSE)” è il titolo del film di Stephanie Di GIUSTO, interpretato da SOKO, Lily-Rose DEPP, Mélanie THIERRY, Gaspard ULLIEL e François DAMIENS, presentato in anteprima al Biografilm Festival di Bologna e poi in sala giovedì 15 giugno.

Qui, il trailer del film: https://www.dropbox.com/sh/77kn75w95llsosl/AAC_O09Pb642dFlnFvPBFyb5a?dl=0

La regista rivelazione Stephanie Di Giusto riscopre Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento, capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra, vero punto di riferimento per un’intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe (interpretata dalla poliedrica Soko), reinventava il suo corpo ad ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre “serpentine dance”. Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l’incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Depp) avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola.

Il film, alla presenza della regista e parte del cast, sarà presentato in anteprima al Biografilm Festival, che si terrà a Bologna dal 9 al 19 giugno. Poi, come detto, il film sarà nelle sale italiane a partire dal 15 giugno distribuito da I Wonder Pictures e da Unipol Biografilm Collection.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Punto & Virgola.

(Franco Baccarini)

Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo. Contrassegna il permalink.