THE MIRACLE CLUB

Al cinema dal 4 gennaio

THE MIRACLE CLUB, il film di Thaddeus O’ Sullivan con un leggendario trio di attrici di diversa generazione – i premi Oscar® Maggie Smith e Kathy Bates,e la candidata all’Oscar® Laura Linney – arriva in sala il 4 gennaio, distribuito da Europictures.

Ambientato nel 1967, il film segue la storia di tre amiche, Lily (Maggie Smith), Eileen (Kathy Bates) e Dolly (Agnes O’Casey). Dal sobborgo irlandese di Ballygar, che marcia al proprio ritmo, radicato in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica. Poco prima del viaggio, la loro vecchia amica Chrissie (Laura Linney) arriva a Ballygar per il funerale della madre, dopo un lungo esilio negli Stati Uniti. Il suo ritorno riapre vecchie ferite e le quattro dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando viaggiano alla ricerca di un miracolo.

Un altro intenso ruolo per tre attrici straordinarie, affiancate da un cast di prim’ordine di cui fanno parte Agnes O’Casey, il candidato all’Oscar® Stephen Rea e Mark O’Halloran.

Non resta che attendere la fase finale delle festività natalizie per godere di questo film nei cinema italiani.

(Franco Baccarini)

Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo. Contrassegna il permalink.